Membrana elastomerica termoindurente a rapidissimo indurimento, per applicazioni in forte aderenza o desolidarizzati (System NMDC), parzialmente o totalmente immersi, sotto massetto o esposta ai raggi UV (*).
Antiradice e carrabile è utilizzata per: l’impermeabilizzazione di tetti, giardini pensili intensivi o estensivi, pavimentazioni flottanti, parcheggi multipiano, gradinate l’incapsulamento di fibrocemento/amianto; il contenimento continuo di acqua potabile per uso umano , l’impermeabilizzazione di opere idrauliche (di 1°, 2°, 3°, 4° e 5° categoria), bacini montani, vasche di accumulo acqua, accumulo di percolato urbano, canali preformati in terra o rivestiti con cls, guaina bituminosa manti sintetici.
La membrana leggermente permeabile al vapore acqueo si caratterizza per la totale stabilità all’idrolisi, la resistenza al fouling, resistenza all’impatto da grandine, temperature estreme e shock termico; presenta elevata resistenza meccanica all’ abrasione, lacerazione, torsione e taglio; ha ottima resistenza chimica ed è adatta al contenimento di percolato urbano. Il formulato, tricomponente, è parzialmente ottenuto mediante l’utilizzo di materie prime di origine vegetale (biomassa); la formulazione a base di prepolimero di isocianato e poliammine/poliolo di origine vegetale è totalmente privo cariche minerali, plastificanti e solventi; 0 COV (contenuto di sostanze organiche volatili) . La membrana, priva di giunzioni e sormonti e di peso tale da non generare sovraccarico alle strutture portanti si adatta a supporti di qualsiasi natura e conformazione geometrica; verrà realizzata in situ solamente da applicatori qualificati e certificati dallo stesso produttore del formulato.
La membrana, classificata come prodotto “inerte”, è riciclabile a fine vita.
Scheda Tecnica
IMPERMAX 2K
CAMPI DI IMPIEGO
Viene utilizzato per l’impermeabilizzazione e protezione in generale di coperture, tetti, giardini pensili, lastrici, terrazze e balconi, tribune, muri controterra, impermeabilizzazione di vasche, fontane, piscine, canali, contenimento primario di acque di prima pioggia, acque per irrigazione e acque per uso agricolo, acque di processamento e lavorazione, acque per itticoltura, ecc.
La membrana mediante la posa di apposita stratigrafia può essere resa carrabile per auto o resa antiscivolo.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Il formulato si applica mediante apposita macchina proporzionatrice “BI-mixer Hot Spray”, sopra superfici orizzontali o verticali, di qualsiasi dimensione e forma geometrica.
In funzione del tipo di supporto occorre preparare adeguatamente le superfici mediante una o più combinazioni delle seguenti lavorazioni quali: abrasione, molatura, sabbiatura, pallinatura, scarifica, bocciardatura o altro metodo da valutarsi in base al caso specifico. Il supporto sarà successivamente trattato con idoneo primer (consultare ns. uff. tecnico).
Consumo minimo indicativo 2 kg/m2.
CERTIFICAZIONI
- Impermeabilizzazione di tetti: in accordo alle direttive European Assessment Document EAD 030350-00-0402 (ETAG 005) European Technical Assessment Document 10/0296 – Liquid Applied Roof Waterproofing Kit categoria S (severa) classe W3 – aspettativa di vita utile anni 25 (rinnovabili), in accordo alla norma EN 13501-5:2016 classificazione Broof (t2) e UNE-ENV 1187:2003 comportamento al fuoco esterno. Include anche un supporto di schiuma di poliuretano densità 50 e 150 kg/m3
- Contenimento continuo di acqua potabile: Direttiva Europea 98/83/CE n. 928/09/470d7395 (2010)
- Impermeabilizzazioni di giardini pensili e gradinate: comportamento alla penetrazione di radici EN 13948
- Incapsulamento dell’Amianto: UNI 10686:1998 tipo A – B – C n. 325389 (2015)
- Contenuto di materia prima derivante da biomassa vegetale : Certificata Carbonio 14