Formulato liquido bicomponente a base di poliurea ibrida termoindurente, formulata con materia prima proveniente da fonti rinnovabili. Totalmente priva di cariche minerali, plastificanti (FTALATI), metalli pesanti (piombo, cadmio, arsenico, ecc.) e solventi, zero VOC (Composti Organici Volanti), consente in tempi estremamente rapidi la realizzazione e messa in esercizio di pavimentazioni carrabili impermeabili, totalmente prive di giunzioni e sormonti.
Autolivellante ed elastomerico per via del suo comportamento isotropo, può essere applicato sopra qualsiasi tipologia di superficie;
può essere lasciato a vista (con protezione alifatica colorata RAL) o sotto piastrella; si può avere con finitura liscia, goffrata o antiscivolo (R12, R13).
Il rivestimento non genera sovraccarico alle strutture portanti, ha ottime proprietà di “crack-bridging” e si caratterizza per l’elevata resistenza meccanica e resistenza chimica, mostra ottimo comportamento agli shock termici e alle estreme temperature.
Scheda Tecnica
IMPERMAX POLIUREA H SL
CAMPI DI IMPIEGO
- Trova largo impiego come rivestimento protettivo, carrabile e impermeabilizzante di pavimentazioni vecchie o nuove da ripristinare in tempi molto brevi.
- Pavimentazioni industriali, commerciali, scuole, uffici, cliniche, celle frigo.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Il formulato si applica mediante apposita macchina proporzionatrice “BI-mixer Hot Spray”, sopra superfici orizzontali o verticali, di qualsiasi dimensione e forma geometrica.
In funzione del tipo di supporto occorre preparare adeguatamente le superfici mediante una o più combinazioni delle seguenti lavorazioni quali: abrasione, molatura, sabbiatura, pallinatura, scarifica, bocciardatura o altro metodo da valutarsi in base al caso specifico. Il supporto sarà successivamente trattato con idoneo primer (consultare ns. uff. tecnico).
Il consumo indicativo variabile in funzione del supporto è compreso tra i 2,2 – 3,0 kg/m2 in funzione della pendenza e tipologia del supporto.
Si raccomanda all’utilizzatore, qualora volesse rendere antiscivolo la membrana, di eseguire delle prove di intasamento per verificare i tempi di reticolazione e la giusta curva granulometrica del sabbia quarzifera o corindone.
CERTIFICAZIONI
- UNI EN 13813:2002: prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione di pavimentazioni interne ed esterne;
- UNI EN 13501-1:2018: classificazione di reazione al fuoco: Bfl–s1;
- UNI EN 13892-8:2003: determinazione della forza di adesione;
- UNI EN ISO 6272-1:2012: resistenza all’impatto;
- UNI EN 13892-4:2003 (BCA): resistenza all’usura;
- UNI ENV 12633:2003: (allegato A) resistenza allo scivolamento.