Formulato liquido con elevato contenuto di materie prime vegetali rinnovabili, bicomponente Alto solidi a base di resina poliuretanica senza solvente. Il prodotto si applica a freddo senza l’uso di fiamme libere; la membrana, elastomerica e impermeabilizzante, privo di giunzioni e sormonti va in forte aderenza al supporto (di qualsiasi natura), adattandosi perfettamente a qualsiasi conformazione geometrica. È calpestabile e antiradice . A reticolazione completa è inerte, di peso tale da non generare sovraccarico alle strutture portanti. Mediante l’uso di apposito additivo il formulato può essere applicato in verticale; si caratterizza per le notevoli proprietà di crack-bridging “statico – dinamico” anche a basse temperature. La spiccata resistenza chimica e resistenza meccanica lo rende idoneo anche al contenimento di acque reflue.
Il prodotto è certificato per il contenimento di acqua potabile, rispondente alle norme Europee UNI EN 12390-8 (resistenza alla pressione della colonna d’acqua) e alla UNI EN 1504-2:2004 (protezione e riparazione del calcestruzzo) .
Scheda Tecnica
IMPERMAX AQUA 2K
CAMPI DI IMPIEGO
Rivestimenti elastomerici impermeabilizzanti a contenimento continuo per strutture, opere idrauliche e fosse biologiche atte alla condotta e il contenimento continuo di acqua potabile, acqua settica, acqua reflua, acqua salata, acqua clorata, acque trattate, acqua antincendio, acque per irrigazione, acquacoltura, allevamento, Itticoltura, ecc.
Protezione anti carbonatazione del calcestruzzo.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Applicare versando tutto il prodotto del contenitore sulla superficie ed estendendolo rapidamente con l’aiuto di una spatola liscia o una spatola dentata. Immediatamente dopo la posa del prodotto, entro un tempo massimo di 10 minuti dalla miscelazione è tassativo utilizzare un rullo frangibolle per procedere alla rapida disaerazione del prodotto, questa operazione va effettuata mediante passaggi incrociati.
Usare apposito additivo addensante per le applicazioni sopra superfici verticali o inclinate.
Consumo indicativo di 1,5 kg/m2 per mm. (1) uno di spessore. A 18° C con 40 % di U.R. è consentito un traffico leggero dopo le 24 ore. La reticolazione totale dopo 4 giorni. Prima di versare acqua potabile si raccomanda di eseguire dei lavaggi con detergenti neutri e risciacquare abbondantemente con acqua pulita.
CERTIFICAZIONI
- Applus: Contenimento di acqua potabile secondo la Norma Europea 98/83/EC in accordo al DM 174/04
- Applus: Contenimento di acqua potabile secondo il REAL DECRETO 928/08/6545
- Applus: Resistenza alla penetrazione di colonna d’acqua secondo la UNE-EN 12390-8
- Applus: Flessibilità a basse temperature. 11/2855-1313
- Applus: Proprietà meccanica 11/2855-1314
- Applus: Resistenza alla punzonatura dinamica e statica secondo EOTA 11/2855-1315
- Applus: Marcatura CE secondo EN 1504-2: Certificazione 0370-CPR-2247
- AITEX: Proprietà meccanica EN-ISO 527-1/3,
- AITEX: Punzonatura /CBR secondo UNE-EN ISO 12236:2007
- AITEX: Strappo secondo UNE-EN ISO 34-1:2011
- Certificato come formulato BIO-BASED prodotto con materie prime di origine vegetale rinnovabili