Formulato liquido bicomponente 100 % Solidi (VOC 0) a base di Poliurea ibrida Termoindurente totalmente priva di cariche minerali, plastificanti (FTALTI), metalli pesanti e solventi. È utilizzato per la realizzazione di membrane di rivestimento protettivo ed impermeabilizzante a comportamento isotropo di pavimentazioni interne o esterne, spalti e coperture carrabili adibite a parcheggio auto.
La membrana, priva di giunzioni e sormonti, si adatta perfettamente alla conformazione geometrica sottostante: si caratterizza per l’elevata resistenza meccanica (abrasione, torsione, impatto, lacerazione, punzonamento) e resistenza chimica (sali disgelanti, idrocarburi, acidi e alcali del cemento e prodotti chimici diluiti). Si può avere con finitura colorata (RAL), liscia, goffrata o antisdrucciolo.
Il prodotto facente parte integrante di un sistema è Conforme alla norma UNI 13501-1:2019 in classe BFL – s1 s
Il prodotto si applica con apposite pompe Bimixer Hot spray; il posatore, in possesso dell’ attestazione di formazione per l’uso dei Diisocianati (livello avanzato), dovrà essere qualificato e certificato anche dal produttore del formulato.
Scheda Tecnica
POLIUREA RAYSTON FLOOR D40 FR
CAMPI DI IMPIEGO
Membrana elastomerica isotropa termoindurente anti radice applicabile in forte aderenza al supporto; totalmente priva di giunzioni e sormonti, si applica in unico passaggio.
Può rimanere esposta ai raggi UV (vira di colore), per la stabilità cromatica si consiglia la finitura Top Coat colorata ad effetto liscio, goffrato o antisdrucciolo. Catalizza in tempi rapidissimi e non genera sovraccarico alla struttura portante. Si caratterizza per l’elevatissima resistenza meccanica e resistenza chimica.
Trova largo impiego come rivestimento impermeabilizzante e protettivo di pavimentazioni industriali, spalti, parcheggi e coperture carrabili.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Il formulato si applica mediante apposita macchina proporzionatrice “BI-mixer Hot Spray”, sopra superfici orizzontali o verticali, di qualsiasi dimensione e forma geometrica.
In funzione del tipo di supporto occorre preparare adeguatamente le superfici mediante una o più combinazioni delle seguenti lavorazioni quali: abrasione, molatura, sabbiatura, pallinatura, scarifica, bocciardatura o altro metodo da valutarsi in base al caso specifico. Il supporto sarà successivamente trattato con idoneo primer (consultare ns. uff. tecnico).
Consumo: 2,0 kg di prodotto per 1 m2 per 1 millimetro di spessore
CERTIFICAZIONI
- AITEX: proprietà meccaniche EN ISO 527-1/3, Punzonatura /CBR Secondo UNE-EN ISO 12236:2007, Strappo, secondo UNE-EN ISO 34-1:2011.
- AITEX : reazione al Fuoco secondo la Norma DIN 4102-1: 1998 – EN 13501-1 classe Bfl – S1 prestazioni finali in accordo con la EN 1504-2 / EN ISO 7783-2 / EN 1062-3-6-7-11 / EN 1542 / EN ISO 6272-1 / EN 13687-5 EN ISO 5470-1 / EN 13529 / EN 13501-1