Formulato epossidico bicomponente Alto Solido, a bassa viscosità, caratterizzato da eccellente adesività e bagnabilità al supporto.
Fornito in confezioni predosate può essere utilizzato tale e quale o, se necessita aumentarne la capacità di penetrazione, può essere diluito con Solvente Rayston PU; è possibile l’addizione con sabbia quarzifera in curva granulometrica 0,5. Si applica a rullo, airless o racla, se caricato si applica con spatola metallica dentata.
Scheda Tecnica
CAMPI DI IMPIEGO
Il prodotto è utilizzato principalmente per il trattamento preliminare di sigillatura e primerizzazione di sottofondi cementizi da rivestire successivamente con formulati epossidici, poliuretanici, poliureici e/o maltine cementizie autolivellanti.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Puro o diluito si applica a rullo o racla liscia ; se miscelato con sabbia di Quarzo si applica con spatola dentata. Assicurarsi di ottenere sempre la completa, totale saturazione e chiusura di ogni porosità del supporto, in modo da evitare successive fuoriuscite di aria che comporterebbero la formazione di forellini sul successivo rivestimento che si andrà a posare. Tale attenzione deve essere particolarmente prestata nel caso di posa di sistemi autolivellanti resinosi o cementizi.
Il consumo è variabile in funzione del supporto, del suo assorbimento e dal numero di mani. Si consiglia di applicare tra 200 e 500 g/m2 di prodotto non diluito; sono possibili altri consumi se il formulato viene diluito con Solvente Rayston PU.
Come mano di regolarizzazione del supporto il formulato può essere caricato con sabbia quarzifera nel quantitativo variabile compreso tra il 50% e il 100% in peso a seconda della rugosità desiderata.
Una seconda applicazione può essere effettuata dal momento in cui la prima risulta asciutta al tatto, ed entro 24 ore.
CERTIFICAZIONI
Marcatura CE: EN 13813:2002 Ffl-SR-B2,0-AR0,5-IR14,7. DoP 19-731