Formulato epossidico bicomponente colorato, privo di Ftalati, Nonilfenoli, Ammine aromatiche (Bisfenolo F) e solventi;
il rivestimento impermeabilizzante e anticorrosivo è conforme secondo la norma UNI EN 13501-1:2007 alla classe di comportamento al fuoco Bfl-s1 adatto al rivestimento di pavimenti in cemento ove è richiesta la perfetta sanificabilità, elevata resistenza chimica, elevata resistenza meccanica ed elevata riflessione (camere bianche, camere semi anecoiche, ecc). Il rivestimento è utilizzato per la protezione di superfici di cemento o acciaio.
La resistenza chimica e la resistenza meccanica all’abrasione, la facilità di pulizia con acqua e detergenti rendono il rivestimento facilmente sanificabile e sterile quindi perfettamente adatto a rivestire pareti e pavimentazioni carrabili con ruote in gomma, protezione di superfici quali pareti, tavoli, mensole, tramogge, manufatti, attrezzature e serramenti.
Scheda Tecnica
EP COAT 100
CAMPI DI IMPIEGO
Chimico, Elettronico, Agroalimentare, Manifatturiero, Industriale, Zootecnico, Petrolchimico;
Attività Industriali di ricerca, produzione, trasformazione e assemblaggio, processamento e lavorazione intermedia: rivestimento impermeabilizzante e anticorrosivo c/o impianti di fermentazione, acque di lavaggio industriale del pellame, tessuto, ecc., acque di raffreddamento, acque reflue urbane e reflui zootecnici ecc.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Mescolare e omogeneizzare bene i due componenti utilizzando un mescolatore a basso numeri di giri.
Dopo l’omogeneizzazione della mescola, si può caricare con filler di quarzo nel rapporto indicato nella scheda tech.
Applicare con spatola in acciaio o gomma o se caricata, con spatola dentata
Dipende dalla porosità e rugosità del supporto, è previsto un consumo indicativo minimo variabile tra kg/mq. 0,200 e kg/mq. 1.
CERTIFICAZIONI
Marcatura CE
Comportamento al fuoco: Exp 14 / RC-15 (FCBA, Francia)
Classificazione di comportamento al fuoco secondo la norma: EN 13501— 1:2007 (AITEX certificato n. 2016AN2375)