IMPERMAX 2K M è un formulato bicomponente, autolivellante, totalmente privo di solvente e odori a base di poliuretano BioBased . Il prodotto ottenuto mediante processamento di materie prime di origine vegetale (Biomasse) si caratterizza per l’elevata elastomericità e capacità adesiva tra due substrati. Stabile all’idrolisi, presenta ottima resistenza meccanica all’abrasione, resistenza chimica, resistenza agli agenti atmosferici e raggi UV; il viramento di colore non influenza le caratteristiche e le prestazioni del rivestimento.
Formulato multifunzione solitamente utilizzato come: impermeabilizzante (senza o con interposizione di geo tessile “bagnato su bagnato”), sigillante colato ad alto spessore, primer, adesivo, barriera al Gas Radon e come protezione antiusura nei sistemi Car Parking eseguiti con cicli a freddo o Hot Spray. Classificato secondo norma UNI EN 13501-5:2016 (BROOF t2) è applicabile sopra supporti in Guaina Bituminosa, poliurea, poliuretano, acciaio, manti sintetici, cemento, fibrocemento, legno, OSB, ecc.
Scheda Tecnica
CAMPI DI IMPIEGO
Impermeabilizzazione di tetti, lastrici solari, balconi, muri controterra, vasche, cisterne e depositi per la raccolta di acqua piovana, antincendio, irrigazione, ecc..
Manto protettivo (caricato con sabbie di quarzo) antiusura di membrane impermeabilizzanti previste nei sistemi multistrato Rayston Car Parking.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Versare il formulato ottenuto e stendere velocemente con spatola dentata.
Tassativo l’uso del rullo frangibolle a schema incrociato (possibile fino a dieci minuti dalla posa del prodotto) per la disareazione dell’aria inglobata.
Per la posa sopra superfici verticali o inclinate, utilizzare l’additivo tixotropante in polvere.
Importante: assegnare, a seconda delle dimensioni dell’area di applicazione, sufficiente personale destinato alla miscelazione, applicazione e rullatura disareante al fine di svolgere l’esecuzione del lavoro rapido e regolare.
Possibile applicare in unica mano kg/mq. 1,5 per ottenere uno spessore indicativo di circa mm. 1, consumo minimo kg/mq. 3,0.
CERTIFICAZIONI
- Classificazione al fuoco: BROOF (t2)
- Conformità alla: EN 1504-2: 2004 / 0370-CPR-2247
- DOP : 16 -660