Eco formulato bicomponente idrosolubile a base di resina poliuretanica alifatica non ingiallente.
Il prodotto è utilizzato come rivestimento finale protettivo per manti impermeabilizzanti realizzati con resina di poliuretano, schiuma di poliuretano e poliurea; si caratterizza per l’elevata resistenza e stabilità ai raggi UV, resistenza al ristagno d’acqua, resistenza al fouling, alle piogge acide e agenti atmosferici.
Leggermente calpestabile (solo per ispezioni) può essere utilizzato anche per la protezione di manufatti in legno, cls o metallo;
viene fornito di colore base neutra o già pigmentato.
Scheda Tecnica
IMPERTRANS ECO
CAMPI DI IMPIEGO
- Finitura top coat per superfici interne o esterne quali: parcheggi, officine, pavimentazioni e pareti di stabilimenti, depositi, aree produttive, aree stoccaggio merci, impianti di produzione energetica, uffici, centri commerciali, show room, scuole, ospedali, caserme, impianti sportivi, palestre, piste ciclabili, viali, marciapiedi, androni, scale, terrazze, solarium, centri benessere, aree ricreative, ludoteche, superfici in cemento stampato.
- Rivestimenti protettivo e impermeabilizzante trasparente per carta da parati, manufatti, cartapesta, ecc.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Su vecchie membrane tipo Poliurea Rayston / Impermax 2k: prima dell’applicazione, pulire bene la superficie, se necessario abradere leggermente la vecchia superficie rimuovere e aspirare il materiale di risulta, pulire bene con solvente Rayston, applicare uno strato intermedio di Primer PU e procedere alla posa di una prima mano di Impertrans ECO
Su membrana applicata di recente eseguire un’accurata pulizia meccanica della superficie, pulire delicatamente prima dell’applicazione con solvente Rayston o solvente Lento.
Su membrane applicate a freddo (es. Impermax, Impermax 2K M, Impermax Cold Polyurea) applicare Impertrans ECO prima delle 24 ore.
Il consumo indicativo è di 200 – 300 g/m2 per mano; la quantità finale dipende dall’opacità e dal colore della membrana di base. Per ottenere risultati migliori, si consiglia di utilizzare lo stesso colore per la membrana di base e Impertrans ECO. Alcuni colori (es. bianco) possono richiedere un passaggio ulteriore per ottenere un buon potere coprente.