Formulato bicomponente termoindurente a base di poliurea autolivellante utilizzato per la protezione e l’impermeabilizzazione di tetti, coperture, lastrici solari, giardini pensili, terrazzi e la riparazione di vecchie membrane di poliurea o poliuretano; resistente ai raggi UV è calpestabile e antiradice. Si caratterizza per la buona resistenza chimica agli alcali e acidi diluiti, ai microrganismi (effetto fouling); ha una buona resistenza meccanica agli impatti, abrasione, trazione, lacerazione e torsione; è insensibile agli shock termici e resistente alle temperature estreme .
Il prodotto si applica in unico passaggio con rullo o con racla dentata da mm. 2 con o senza interposizione di fibra (da valutare in funzione del supporto da rivestire), ha una veloce catalisi e una rapida messa in esercizio, non generare sovraccarico alle strutture portanti e all’occorrenza può essere resa antiscivolo o carrabile per auto.
Per la stabilità cromatica e durabilità del sistema è necessaria la posa della finitura “Top Coat” a base di: poliuretano alifatico COLODUR o IMPERTRANS.
Scheda Tecnica
IMPERMAX POLIUREA A FREDDO
CAMPI DI IMPIEGO
Viene utilizzato per l’impermeabilizzazione di coperture, tetti, tetti con impianti fotovoltaici, giardini pensili, terrazzi, balconi, solette di ponti, viadotti, parcheggi, serbatoi e canali.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Applicare con rullo o racla dentata da mm. 2 in unico passaggio (fino a 2 kg/m2). Se l’applicazione avviene con airless è necessario raggiungere lo spessore desiderato in un minimo di tre strati (0,5-0,7 kg/m2 ciascuno) per evitare difetti dovuti al solvente
È tassativo l’uso del rullo frangibolle per disareare il prodotto.
Per la riparazione di membrane applicate a caldo, si consiglia l’applicazione di Geomax o Rayston Fiber 150 nella zona da riparare, per rinforzarla. Una volta asciutta, una leggera carteggiatura prima dell’applicazione di una finitura alifatica consente di migliorarne l’estetica.
CERTIFICAZIONI
- ETAG 005, ETA 17/0509, marcatura CE: in classe W3, ciclo di vita utile 25 anni categoria “S” severa;
- BBA: British Board of Agreement 11/4836 25 anni categoria “S” severa;
- WARRINGTONFIRE: UNI EN 13501-5:2005:+A1:2016: Broof t4: classificazione comportamento al fuoco;
- UNI-CEN/TS 14416:2014: resistenza alla perforazione delle radici;
- BS EN 1928:2000: resistenza alla spinta della colonna d’acqua (60kPa);
- ASTM E 903-12, C1371-04: determinazione della riflettanza solare ed emissività.