Membrana elastomerica a base di poliurea pura alifatica termoindurente, totalmente priva di cariche minerali, plastificanti e solventi. Viene principalmente utilizzato per il rivestimento protettivo ed impermeabilizzante di strutture in cemento quali piscine, acquari, parchi acquatici, lagune, rivestimento per il decoro urbano, architettonico o per l’automotive. L’applicazione eseguita con apposite pompe Bimixer Hot spray, consente di produrre in situ una membrana elastomerica termoindurente totalmente priva di giunzioni e sormonti; il prodotto può essere applicato in totale aderenza al supporto (anche se di conformazione geometrica complessa) o desolidarizzata mediante la posa del sistema “Rayston Geomax NMDC”.
La membrana è adatta al contenimento continuo di acqua salata, acqua leggermente clorata, leggermente alcalina o acida è stabile ai raggi UV; è resistente al crack bridging, all’effetto fouling e si caratterizza per l’insensibilità agli shock termici e alle temperature estreme (da- 40°C a + 120° C), per l’eccellente resistenza meccanica, all’abrasione, impatto, torsione, lacerazione e stappo.
Non è richiesta la posa della finitura protettiva.
Scheda Tecnica
POLIUREA RAYSTON A
CAMPI DI IMPIEGO
APPLICAZIONI E CONSUMO
Il formulato si applica mediante apposita macchina proporzionatrice “BI-mixer Hot Spray”, sopra superfici orizzontali o verticali, di qualsiasi dimensione e forma geometrica.
In funzione del tipo di supporto occorre preparare adeguatamente le superfici mediante una o più combinazioni delle seguenti lavorazioni quali: abrasione, molatura, sabbiatura, pallinatura, scarifica, bocciardatura o altro metodo da valutarsi in base al caso specifico. Il supporto sarà successivamente trattato con idoneo primer (consultare ns. uff. tecnico).
Consumo minimo indicativo 2 kg/m2.