Il prodotto a bassa viscosità, ha una buona bagnabilità e compatibilità sopra superfici in cemento umide (no acqua stagnante o umidità di risalita >4%) o con leggera spinta di umidità di risalita (<4%). Può essere pigmentato e utilizzato come pittura epossidica per pavimentazioni e pareti (attenzione: no colori come il bianco, azzurro, ecc. il prodotto esposto ai raggi UV tende all’ingiallimento senza perdita delle caratteristiche meccaniche). Fornito in confezioni predosate può essere utilizzato tale e quale o, se si necessita di aumentarne la capacità di penetrazione, può essere diluito con acqua potabile. Si applica a rullo, airless, spatola metallica o racla liscia. È possibile nei mesi invernali accelerarne la catalisi con apposito additivo “ACCELERANTE EPOXY”.
Scheda Tecnica
CAMPI DI IMPIEGO
Caratterizzato da elevata adesività al supporto Primer H si distingue per la moltitudine di campi di impiego quali:
- primer per supporti in cemento, malte, fibrocemento, piastrelle in cotto, gres, ceramica, lapidei, marmo, travertino e metallo;
- primer per il successivo rivestimento di formulati epossidici, poliuretanici, poliureici e/o maltine cementizie autolivellanti;
- trattamento preliminare di sottofondi cementizi molto porosi da consolidare e sigillare;
- riprese di getto tra differenti lotti di calcestruzzo;
- rivestimento interno di serbatoi, vasche e cisterne destinate al contenimento di prodotti liquidi o solidi, acque reflue industriali e domestiche.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Applicabile a rullo, airless o pennello tra 200 e 500 g/m2 di prodotto puro. Quantità eccessive possono causare la comparsa di velature (patina) o aree biancastre.
In supporti molto assorbenti:
- Primo passaggio: diluizione con 10-20 % di acqua, consumo indicativo di circa 300/500 g/mq;
- Secondo passaggio: senza diluizione , consumo indicativo di circa 300/500 g/mq.
Qualora in qualche punto rimangano macchie biancastre di prodotto, queste dovranno essere rimosse prima di procedere all’applicazione degli strati successivi. Su superfici calde (esposte al sole), si consiglia di bagnare prima dell’applicazione.
Per i sistemi che prevedono applicazioni successive di poliurea o poliuretano hot spray si consiglia di eseguire (sopra il primer ancora fresco) una spolverata di sabbia; tale operazione protegge la resina e migliora in seguito la frizione e l’adesione del rivestimento finale.
CERTIFICAZIONI
Prodotto inserito nel sistema impermeabilizzazione di tetti e certificato secondo le direttive EOTA
ETA 005: Documento de Idoneità Tecnica n. 06/0263
Marcatura CE: classe W2 e W3, 10 e 25 anni di durabilità di vita utile in categoria severa S